martedì 19 settembre 2017

da Facebook: E' possibile per chi viene da un altro corso...

E' POSSIBILE a chi ha frequentato negli scorsi anni (dal 2010 al 2017) un corso di recitazione propedeutico, organizzato da un'altra associazione, compagnia o scuola teatrale del territorio, di essere inserito in uno dei corsi di recitazione avanzati della Scuola d'Arte Drammatica I POCHI?. 

CERTO E' POSSIBILE!!

Se sei interessato ti anticipo che ci sono a riguardo delle interessanti agevolazioni economiche che si tramutano in SCONTI di una cera rilevanza! Se vuoi sapere quali siano invia un messaggio su whatsapp al numero 329 11 55 457 oppure su questa pagina. Puoi anche telefonare direttamente. A presto da Francesco Parise

da facebook: il corso di teatro dei POCHI è aperto a tutti

IL CORSO DI TEATRO DEI POCHI E' APERTO A TUTTI (anche se è richiesto uno stato di salute IDONEO allo svolgimento dell'attività fisica, verbale e intellettuale), che permetta la partecipazione alle lezioni senza impedimenti.
Il corso dei POCHI è divertente, qualche volta anche impegnativo, non lo possiamo negare.
Non bisogna essere predisposti all'arte drammatica, neanche possedere il sacro fuoco dell'arte, non serve essere in possesso di una cultura mostruosa.
FARE TEATRO è un modo, prima di tutto, per imparare a comunicare più efficacemente (al di là dei social), di imparare a riconoscere il suono della propria voce (non è così scontato). Fare teatro con I POCHI ti permette di condividere le emozioni, di parlare davanti a persone INTENTE ad ascoltarti (non è una cosa che avviene frequentemente), di capire un po' di più gli altri e di interagire con loro.
Il corso di teatro dei POCHI è un luogo di vita.
Poi è anche l'occasione migliore per capire se si hanno le qualità per approfondire l'argomento e magari dedicare la propria esistenza al teatro.
Noi dei Pochi rappresentiamo un luogo di amici, che amano giocare allo stesso gioco. Insegnanti preparati ed esperti ti potranno suggerire le tecniche utili ad amplificare le tue qualità espressive.
Non è una cosa da poco. Vale la pena frequentare il nostro corso. Fidati di noi!
Locandina: qui

da Facebook: sono aperte le iscrizioni


continua da facebook > I partecipanti all'incontro potranno ricevere, inoltre, tutte le informazioni di natura amministrativa, indispensabili per chi vorrà procedere all'iscrizione. Luogo dell’incontro: Teatro Ambra di Alessandria (V.le Brigata Ravenna 8). 
Nella seconda parte della serata, ma in maniera molto “soft” (visto che per molti sarà il primo timido approccio ad un corso di teatro), si svolgerà la 1^ lezione dimostrativa (fino alle 23,30 circa). 
La partecipazione è libera e non prelude ad alcun impegno di tipo economico. 
Gli insegnanti presenti saranno a disposizione per rispondere a tutte le eventuali domande che perverranno dagli intervenuti.
Si ricorda che anche per il prossimo anno accademico le lezioni si svolgeranno presso una delle sale facenti parte della struttura del TEATRO AMBRA in Viale Brigata Ravenna n° 8, ad Alessandria.
Per poter ricevere il link con il quale si potrà accedere a tutte le informazioni riguardanti il 1° anno del Corso di Recitazione è sufficiente richiederlo inviando un messaggio alla pagina FB de “I POCHI scuola d’arte drammatica”, oppure tramite whatsapp (o SMS) al numero 3291155457 o un’email all'indirizzo ipochi56@gmail.com. Se volete potete anche contattare direttamente il responsabile didattico della scuola (Francesco Parise) sempre componendo il numero 3291155457.


CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI...

dedicato ad ANNA MAGNANI


CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI... 

Perché la scelta di questa headline? 

Perché con i nostri corsi di recitazione vogliamo "insegnare" ai nostri allievi (scusate la presunzione) l'arte di "suscitare emozioni" e, soprattutto, di saperle trasmetterle, cosa non facilissima perché molto spesso chi studia per diventare ATTORE (o attrice) lotta con se stesso per superare le resistenze psicologiche e culturali che insorgono quasi automaticamente nel sviscerare ed ostentare la propria anima. L’attore o l’attrice, quando recitano (bene) non possono e non devono nascondersi, come si è tentati di fare abitualmente nella vita di tutti i giorni.

Allora: CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI 

Tutto quello (o quasi) che devi sapere per iscriverti alla Scuola d’Arte Drammatica I POCHICLICCA QUA

AUGURI DI BUONE FESTE