lunedì 13 maggio 2019

Scuola d'Arte Drammatica I POCHI, il saggio di fine corsi


Debutto del palcoscenico per gli allivi della Scuola d'Arte Drammatica I POCHI che hanno frequentato i corsi di recitazione 2018-19 del 1° e del 2° anno. Lo spettacolo è dedicato al grande drammaturgo americanoi Tennessee Williams.

Il titolo BLUES, presente nella locandina, più che al genere musicale, è riferito al clima che dovrebbe suggestionare l’intera performance.
I «BLUES» è anche il titolo di un libretto pubblicato da Einaudi in cui sono raccolti alcuni atti unici di Tennessee Williams, due dei quali verranno proposti nella restituzione. Difficile il teatro di Williams, fatto di tante parole “sensate” e dove l’attore può solo contare sulla sua interpretazione. Non ci sono “maniglie” sceniche alle quali si può attaccare.
I testi sono un godimento unico per gli attori (o meglio in questo caso direi “attrici” salvo uno). Difficili! Ma una scuola di teatro, per conto mio, deve mettere in difficoltà i propri allievi e farli pensare su quello che s’intende per recitazione.
Lo spettacolo è anche supportato da improvvisazioni sceniche corali alle quali partecipano tutti gli allievi dei corsi principali, 1° e 2° insieme.
L’augurio è che i “ragazzi” dimostrino il meglio delle loro acquisite capacità dopo alcuni mesi d’intenso lavoro



Costo dei biglietti: Intero € 10 - Ridotto € 8 - Per info: 329 11 55 457 - ipochi56@gmail.com


Cercasi attori e attrici per allestimento spettacolo teatrale (by I POCHI Drama Scholl)

Cercasi attori  e attrici per allestimento spettacolo teatrale     Titolo provvisorio SOTTO LE MACERIE Testi ispirati ad alcune opere ...