giovedì 3 aprile 2008

SEMINARI RESIDENZIALI DI APPROFONDIMENTO PER CHI SVOLGE ATTIVITA' TEATRALE

"Un rifugio in Val Borbera, sopra una collina immersa in una secolare foresta. Completamente a disposizione per un laboratorio intensivo con un gruppo di persone che arrivano non in veste di turisti ma per fare teatro. Il tempo è poco. Due giorni. Ci vuole una buona idea. Che si integri perfettamente con il paesaggio e lo valorizzi al meglio. L'idea c'è. Vivere questa dimensione. Che meraviglia. E non in solitudine, no, in gruppo. Con l'entusiasmo e il piacere di chi affronta finalmente la messa in scena del proprio sè. Un festival di scene madri accuratamente preparate per dare loro la dignità di una vera e propria performance. Ognuno è libero di scegliere il proprio stile, è ovvio. Ma è un momento epico, grandioso, solenne. Lassù, tra le pietre levigate dal tempo, l'ombra degli alberi e i raggi del sole che filtrano, in mezzo al canto di migliaia di animali di ogni specie. Affrontare questa dimensione può essere un'esperienza di grande soddisfazione personale, oltre che un esercizio di superba acrobazia intellettuale e tecnica.
Alloggio: in 2 camerette da 3/4 posti all'interno del rifugio ma anche negli altri locali su comode brandine con materassi e cuscini. Per chi lo desiderasse è anche possibile montare tende all'esterno. Orario di lavoro: alla mattina dalle 9 alle 13, il pomeriggio dalle 15 alle 20. E' ipotizzabile una fase serale sotto le stelle. Si lavorerà tenendo conto tendenzialmente delle esigenze e delle risorse del gruppo. Materiali: un quaderno per chi ama scrivere quello che vive, un abbigliamento adeguato per fare attività fisica, gli oggetti che ritenete indispensabili per l'attività teatrale, poesie o altro materiale che desiderate utilizzare. Partecipanti ammessi al laboratorio: min. 8 - max. 12.
I seminari verranno organizzati prevalentemente nei week-end oppure in due giorni consecutivi (prefestivi e festivi), nel periodo maggio-giugno 2008.
Gli orari di partenza, la quota di partecipazione e gli altri dettagli tecnici verranno comunicati agli interessati.
Responsabile didattico: Davide Sannia (nella foto con Dario Fo)
Chi è Davide Sannia? CLICCA QUA
Info sulle caratteristiche dei seminari 3287410007

Cercasi attori e attrici per allestimento spettacolo teatrale (by I POCHI Drama Scholl)

Cercasi attori  e attrici per allestimento spettacolo teatrale     Titolo provvisorio SOTTO LE MACERIE Testi ispirati ad alcune opere ...