mercoledì 21 settembre 2011

CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE 2011-12

.
Prevede DUE LEZIONI LA SETTIMANA in orario 21-23,30 (+ di 120 ore di lezione in 48 incontri ) , da ottobre a maggio.
In alcuni periodi dell'anno è possibile un'intensificazione della didattica con seminari costituiti da 4 o 5 lezioni consecutive. Alla fine del Corso, a seguito di una preparazione adeguata, è previsto un Saggio Finale al cospetto del pubblico.


Possono accedere al CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE:
• di diritto coloro che hanno frequentato con esito positivo il Corso di Avviamento alla Recitazione,
• gli ex- allievi che hanno già frequentato e terminato il biennio della Scuola negli anni precedenti e che vogliano integrare la loro preparazione ripetendo nuovamente l’esperienza,
• gli esterni alla Scuola provenienti da altre esperienze teatrali (frequentato altri corsi di recitazione, laboratori, ecc. o recitato in Compagnie Teatrali Amatoriali)
La loro ammissione al corso è condizionato ad un periodo di prova.

Durante Il Corso di Formazione ampio spazio verrà dato all'approfondimento delle Tecniche Teatrali  e ad un approccio più intensivo. 

Il CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE condurrà gli allievi alla messinscena di uno spettacolo.
 Ad essi verrà chiesto un contributo non solo in qualità di attori, ma, in base alle proprie attitudini,  anche di scenografi, costumisti , trovarobe , macchinisti , ecc.
In questa fase i docenti pretenderanno dagli allievi la massima correttezza e disciplina, qualità necessarie per ottenere un'ideale ottimizzazione del lavoro.

Tra le varie discipline proposte, verrà dato spazio alla dizione (voce, ortoepia, ecc.), al movimento (rudimenti del ritmo e della danza), alla storia del teatro.
Grazie alla collaborazione con il Teatro Regionale Alessandrino saranno previsti incontri con professionisti del teatro (attori, registi, scenografi, scrittori, tecnici, ecc.)

Info corso: 3291155457 - ipochi@teletu.it
Inviate un sms con scritto INFO CORSO; saremo noi a telefonarvi
.

GABER CONTEST la sfida

  SFIDA tra attori monologhisti non professionisti per la migliore Interpretazione dei testi di GIORGIO GABER Regolamento:  1- posso...